Espansione Diretta
Tecnicamente il fluido criogeno (che genera bassissime temperature), evapora direttamente nello scambiatore di calore dedicato al trattamento dell’ambiente al quale sottrae il calore. La seconda è detta a fluido secondario (o fluido perchè in questi ultimi il fluido criogeno sottrae calore, per mezzo di un primo scambiatore, ad un altro fluido, detto vettore. Il fluido vettore può essere semplice acqua, una soluzione di liquidi incongelabili, ma anche anidride carbonica, per esempio. Sarà quest’ultimo fluido poi a cedere calore all’ambiente il quale lo sottrae all'ambiente, utilizzando per questo processo un secondo scambiatore.
Gamma Residenziale Mono e Multisplit
Una gamma di sistemi per ogni esigenza di climatizzazione e riscaldamento con elevatissimi valori di efficienza energetica, dal design moderno e dall'affidabiltà da primato. Campioni di risparmio energetico, creano un ambiente confortevole per tutta la famiglia. I moderni sistemi Toshiba puntano alla qualità dell’aria ottimale e sono estremamente silenziosi.
Gamma Residenziale Pompe di Calore idroniche
Pompe di Calore Full Electric per uso domestico e piccolo terziario con installazione a cascata
Gamma Piccolo Terziario
Le soluzioni più avanzate per i professionisti. La moderna tecnologia che caratterizza le gamme Digital Inverter e Super Digital Inverter, rappresenta la soluzione ideale per le piccole/medie applicazioni commerciali. La gamma completa di unità interne è flessibile ed estremamente efficiente.
Gamma Industriale VRF
La soluzione tecnologica più avanzata per la climatizzazione di ampi edifici. I sistemi VRF garantiscono comfort, sicurezza, affidabilità, flessibilità e risparmio energetico. Sono la soluzione ottimale per centri commerciali, uffici, ospedali e hotel.
pellico@green-clima.it
Impianto di condizionamento idronico
L’impianto idronico è un sistema di distribuzione dell’energia termica e/o frigorifera utilizzato per riscaldare o climatizzare i locali, mediante tubazioni idriche, all’interno delle quali circola acqua calda o fredda, proveniente da un’unità di produzione termo-frigorifera esterna (chiller o pompa di calore), dotata di compressore. L’acqua serve naturalmente le unità interne installate nei locali riscaldati (o condizionati) che emettono aria calda o fredda.
Terminali d'Impianto
vasta gamma di ventilconvettori, a pavimento, a vista e da incasso, cassette 4 vie, parete alta, canalizzate
Pompe di Calore Idroniche
per uso Residenziale, Piccolo Terziario, Industriale, con l'utilizzo di diverse tecnologie da 4 a 1.800 kW
Sistemi Ibridi
Full Electric, con caldaia, abbinamento con Solare Termico
Rinnovo d'Aria
attraverso Recuperatori di Calore, Roof Top, UTA
Caldaie
Una caldaia, in un impianto di riscaldamento, è l'apparecchiatura che realizza il passaggio di calore, per mezzo di combustione, a un liquido senza che avvenga la sua ebollizione, con lo scopo poi di distribuirlo opportunamente a un ambiente tramite l'impianto stesso. Se invece tale apparecchiatura causa il cambiamento di stato dell'acqua da liquido ad aeriforme, in modo continuo e in condizioni controllate, viene meglio definita generatore di vapore tipicamente usata in accoppiamento alle turbine per la produzione di energia elettrica.
Condizionamento di precisione
Un condizionatore d'aria di precisione o un condizionatore autonomo di tipo mobile, è un dispositivo il cui uso consente di mantenere una serie di parametri nel locale: temperatura, umidità relativa e mobilità dell'aria, in un intervallo ristretto. Vale a dire: intervallo di variabilità di temperatura ammissibile: ± 1 °С. I singoli modelli di condizionatori d'aria di precisione possono restringere,ulteriormente, la variabilità del valore a ± 0,5 °C); l'intervallo di variabilità del valore di umidità + 5%; funzionamento consentito di un condizionatore d'aria di precisione a temperatura ambiente nell'intervallo da +50 °C a -60 °C. Queste prodotti, sono generalmente impiegati in soluzioni critiche, data center, shelter telefonici, depositi farmaceutici, ove sia richiesto un controllodella temperatura e della percentuale d'umidità presente nell'ambiente
iSMA Controlli è tuttora il principale produttore italiano di valvole e servocomandi per il mercato HVAC.
La termoregolazione e la contabilizzazione del calore, sono i primi interventi da eseguire per predisporre l’edificio a ricevere interventi di risparmio energetico. L’insieme di questi due sistemi offre all’utente la possibilità di gestire autonomamente l’impianto di riscaldamento.
Pannelli radianti
ll principio di funzionamento, si basa sulla circolazione di acqua calda (in genere tra i 30° e i 35 °C) o fredda (in genere tra i 18° e i 23 °C), in un circuito chiuso, che si sviluppa coprendo una superficie radiante molto elevata, sia essa a pavimento, a parete o a soffitto. La temperatura dell’acqua, che passa nella serpentina o chiocciola, viene trasmessa all'ambiente, fino a riscaldare o raffrescare l’ambiente dei locali, in maniera costante e uniforme. Tali sistemi, vengono alimentati da Caldaie o Pompe di Calore Idroniche, che, lavorando a bassa temperatura, riescono a mantenere ridotti consumi energetici
Collettori solari
Il pannello solare termico, o collettore solare, è un dispositivo per la conversione della radiazione solare in energia termica[1] ed il suo trasferimento, per esempio, verso un accumulatore termico per un uso successivo: produzione di acqua calda (sanitaria o di processo), riscaldamento degli ambienti, raffrescamento solare (solarcooling).Si differenzia dal pannello solare fotovoltaico, in quanto quest'ultimo serve invece per la produzione di corrente elettrica.
L'azienda si è affermata come uno dei protagonisti italiani e internazionali nel mondo della filtrazione, diffusione e distribuzione dell’aria.
Si propone a realtà molto diverse tra loro, ma tutte accomunate dalla necessità di garantire il miglior ambiente possibile, per le persone che vi lavorano e per le attività che vi si svolgono; i prodotti di interesse variano dalle classiche bocchette e griglie per la diffusione dell'aria, alla filtrazione dell'aria stessa, all'acustica dei canali d'areazione alla loro protezione contro il fuoco, dall'umidificazione alla distribuione dell'aria